Aperto 8:30 -13:00 / 14:30 - 20:00
3478199841

DERMATO-FUNZIONALE

18 Giu, 2022 |

DERMATO-FUNZIONALE

Ondas

La Dermato Funzionale è una nuova branca della Fisioterapia, che prevede gli stessi operatori e le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella Fisioterapia Riabilitativa, con l’obiettivo di migliorare il funzionamento biologico del corpo innescandone la normale fisiologia.

La Dermato Funzionale non è altro che l’associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica grazie a tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza tramite un percorso che ha lo scopo di migliorare il funzionamento del corpo.

La Dermato-Funzionale, attraverso le stesse apparecchiature elettromedicali e le stesse terapie manuali utilizzate nella fisioterapia riabilitativa, e con la stessa professionalità, va alla ricerca delle patologie alla base degli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare Terapie eseguite con Tecar, oppure tecniche manuali come il linfodrenaggio vodder, piuttosto che ginnastiche come il pilates, sono studiate per finalità snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, anti-aging e drenanti.

Il fisioterapista è un tutor che accompagna la persona con trattamenti specifici e personalizzati

Importanti sono anche i prodotti utilizzati sia in studio che a casa: di concerto all’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali vengono utilizzati prodotti naturali fitoterapici, che possono essere maggiormente veicolatati rilasciando i principi attivi.

Nel mio Studio i suddetti trattamenti vengono effettuati con cavitazione ad Ultrasuoni, onde d’urto è la Radiofrequenza.

Cavitazione ad UltrasuoniinFISIO-ESTETICA

Lacavitazione medicaè un trattamento non chirurgico, che ha come obiettivo quello di ridurre lo spessore delgrasso accumulato, soprattutto nel girovita e nelle zone in cui è localizzata lacellulite.

Il trattamento non è invasivo e rappresenta un’alternativa allaliposuzione. I risultati sono incoraggianti, e la tecnica si basa sugliultrasuoni a bassa frequenza, che vengono utilizzati per ilrimodellamento corporeo. Gliultrasuoniservono ad eliminare lecellule adipose. I risultati possono essere anche definitivi, se si rispettano le indicazioni mediche, se si seguono una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo.

AdobeStock 293537661

EFFETTI:

  • Riduzione degli accumuli localizzati di grasso(addome, braccia, gambe, fianchi)
  • Riduzione degli inestetismi della cellulite(pelle a buccia d’arancia)
  • Miglioramento della circolazione locale del sngue
  • Aumento dell’elasticità della pelle

Per ottenere risultati soddisfacenti possono bastare dallequattroalleottosedute diCavitazione ad Ultrasuoni, che si effettuano una volta alla settimana. Il numero varia comunque in base all’entità del problema.

Radiofrequenza (TECAR TERAPIA) in FISIO-ESTETICA

LaRadiofrequenzaconosciuta soprattutto nel campo della Fisioterapia tradizionale come TECAR TERAPIA (Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo) rappresenta oggi uno strumento rivoluzionario anche in campo estetico. Un trattamento efficace contro illinfedema, contro lacellulite, contro leadiposità localizzateeneltrattamento viso anti-aging.

I tessuti compromessi da danni biologici sono caratterizzati da processi metabolici e nutrizionali molto rallentati.

La Diatermia interviene sul metabolismo inducendo calore dall’interno, che richiama ossigeno nei tessuti e quindi una diffusa e profonda vascolarizzazione, estremamente efficace anche per combattere gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e gli accumuli adiposi, restituendo un tessuto compatto e sano.

La stimolazione energetica è profonda ma tale da non eccitare le terminazioni nervose. L’elettrodo scorre in superficie senza risvegliare il dolore e intanto la sua energia si attiva nelle differenti strutture colpite.

  • È un trattamentomirato. Si focalizza solo nella precisa zona da trattare.
  • È un trattamentosicuro. La corrente è innocua, poiché non agisce per contatto diretto, ma inducendo calore dall’interno.
  • È un trattamentoefficacenella cura dellinfedema, un ottimo rimedio contro lacellulite, nellacura del viso, peralleviarne i segni dell’invecchiamento, nellariduzione dell’edemadopo un intervento di chirurgia estetica (rinoplastica, liposuzione), neldrenaggio e nell’ossigenazione dei tessuticonseguenti a trattamenti per la riduzione delleadiposità localizzate.
FB IMG 1654098676779

EFFETTI:

– azione sul microcircolo

Stimola una microiperemia che consente di superare il deficit arterio-arteriolare e di incrementare la velocità di flusso nei capillari. In questo modo si riduce la stasi microcircolatoria e regredisce l’inondazione edematosa dell’interstizio.

– azione sugli adipociti

La ripresa del microcircolo innalza il gradiente termico ed enzimatico, riattivando così la lipolisi. Inoltre l’attrito provocato dalle correnti di spostamento, prodotte dal movimento degli elettroliti all’interno del tessuto, produce un aumento localizzato e omogeneo della temperatura, che ripristina il normale turn-over atto a mantenere sempre qualitativamente giovane il grasso contenuto negli adipociti.

– azione sul gel mucopolisaccaridico

restituisce la corretta fluidità al gel sia intervenendo sulle sostanze che lo compongono, sia ripristinando la selettività di membrana che regola l’osmosi fra i compartimenti endoluminale, vasale e interstiziale.

– efficacia sui noduli

Le formazioni nodulari fibrosclerotiche sono la conseguenza più evidente del processo di destrutturazione che colpisce l’impalcatura di sostegno della cute. Sotto l’effetto dei fattori infiammatori, conseguenti al danno micro circolatorio, la sostanza fondamentale del derma diventa sede di processi chimici di perossidazione a carico delle fibrille collagene.

Si formano così degli anomali ponti molecolari che inducono le fibrille a raggomitolarsi compattandosi in noduli fibrosi caratterizzati dal punto di vista elettrico da un elevato grado di resistività. La Diatermia sfrutta questa loro caratteristica e utilizza la funzioneresistivaconcentrando direttamente la sua efficacia su questi gomitoli nodulari di fibrille connettivali sclerotizzati, abbattendo i legami molecolari abnormi.

Radiofrequenza nel trattamento visoanti-aging:

In una pelle giovane l’attività di rinnovamento compensa quella degenerativa: la pelle invecchia perché, col tempo, i processi di rinnovamento rallentano e non riescono più a compensare gli effetti dei processi degenerativi.

Intervenendo direttamente su quei processi biologici che sostengono i meccanismi di invecchiamento cutaneo si ritrova immediatamente luminosità, elasticità ed equilibrio permettendo alla pelle di rimanere giovane.

Tecarterapia Como 800x600 1

La Radiofrequenza non dà soluzioni artificiali e superficiali, mastimola i meccanismi antietà a tornare efficacemente attivi: invece di mascherare gli effetti, si concentra sulle cause e “allena” la pelle del viso; per questo motivo i risultati sono più rapidi, profondi e stabili nel tempo.

Sfruttando i principi del trasferimentocapacitivo, brevetto che ha valso all’apparecchiatura diversi riconoscimenti a livello mondiale, si ottiene un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione delle cellule, che agisce positivamente su tutto il metabolismo endocellulare e conseguentemente stimola le potenzialità rigenerative delle cellule stesse.

La circolazione linfatica della zona trattata è migliorata e ciò favorisce lo smaltimento dei cataboliti tossici, primi fra tutti i radicali liberi.

Per ottenere risultati soddisfacenti possono bastarediecisedute diRadiofrequenza, che si effettuano due volta alla settimana. Il numero varia comunque in base all’entità del problema.

PER INFO E PRENOTAZIONI:Studio Professionale Medical Fisiokine

Specialista Lidia Esther Guzman

Via Montano 81059 Caianello (CE)

Tel. 347 8199841